Omicidio Rotella: Abramo, deve fare riflettere la nostra comunità

rotella-antonia
Catanzaro – Il dolore della città per un dramma dai profondi e complessi risvolti umani e sociali è stato espresso dal sindaco Sergio Abramo direttamente ai familiari della signora Antonia Rotella, uccisa nella sua abitazione nel corso di una rapina.
Il primo cittadino, che domani sarà presente ai funerali della vittima, ha sentito telefonicamente il figlio della signora Rotella, Rocco Lotito, sua antica conoscenza.
La tragedia di via Turco, ha sostenuto il sindaco, deve fare riflettere la nostra comunità sui vari aspetti che s’intrecciano in questa angosciante vicenda: la solitudine degli anziani, il bisogno di sicurezza, il disagio mentale e sociale che può sfociare in fenomeni criminali.
Dovere delle istituzioni è quello di essere sempre vicini ai cittadini, soprattutto nel momento del bisogno. Lo si può fare, come abbiamo fatto, anche in maniera discreta e soprattutto concreta, come in occasione dell’incendio che ha distrutto il Sunrise Beach di Mimmo Stillo: il sindaco e l’Amministrazione sono stati costantemente accanto all’imprenditore nella difficile opera di ricostruzione della sua attività.
Il sindaco ha rivolto un pensiero commosso anche alla signora Antonia Critelli, madre adorata dell’imprenditore Piero Tassone, anch’essa vittima di una rapina in casa nel 2009.