Soveria Mannelli: consiglio comunale approva bilancio previsione

soveria-comune12

Soveria Mannelli- Con otto voti favorevoli ed un astenuto, il consiglio comunale di Soveria Mannelli ha approvato il bilancio di previsione 2015 che, tra l’altro, ha anche registrato il parere favorevole del revisore dei conti che ha ritenuto che “la gestione finanziaria complessiva dell’Ente nel 2014 sia in equilibrio e che l’Ente abbia rispettato gli obiettivi di finanza pubblica”.
Nella prima annualità di attuazione della riforma contabile, comunque, c’è da sottolineare che l’Amministrazione comunale fronteggia le crescenti difficoltà finanziarie, derivanti dalle nuove procedure e dal persistente taglio del fondo di solidarietà comunale, scegliendo la strada di non aggravare la pressione fiscale e mantenendo, quindi, inalterate le aliquote e le tariffe comunali.
“In questa fase – ha dichiarato il sindaco, Giuseppe Pascuzzi – non si è inteso accentuare la pressione fiscale consapevoli delle enormi difficoltà in cui versano le famiglie. Cosa che siamo riusciti a fare finora nonostante la situazione debitoria in cui abbiamo trovato le casse comunali”.