Sanità: domani a Catanzaro giornata di studio pd con Gelli

leopolda-sanitaCatanzaro – “Il Partito democratico calabrese vuole dare il proprio contributo concreto alla “risoluzione delle problematiche che più stanno a cuore ai cittadini di questa regione. Tra queste, spicca la possibilità di potersi curare con sicurezza, efficacia ed efficienza. lo afferma Federico Gelli, responsabile nazionale sanità del PD che domani sarà appunto a Catanzaro per partecipare alla iniziativa promossa alla Consulta Sanità del Pd della Calabria dal titolo: “Leopolda della Sanità calabrese”. All’iniziativa che si terrà nella Sala del Consiglio della Provincia di Catanzaro a partire dalle 9.30, parteciperà anche il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Marco Minniti. Oltre a Marco Minniti, prenderanno parte alla giornata di studio: il sottosegretario alla Sanità Vito De Filippo, il presidente della Giunta Regionale Mario Oliverio, il Presidente della Provincia di Catanzaro Enzo Bruno, il coordinatore regionale della Consulta della Sanità Leo Franco Rizzuto, introdotti alla discussione dal segretario regionale Ernesto Magorno. I lavori saranno conclusi, intorno alle 17.30, dall’on. Federico Gelli, responsabile Sanità nella segreteria nazionale del Pd.
Saranno istituiti cinque tavoli tematici su: riorganizzazione rete ospedaliera; riorganizzazione rete territoriale; Università, Ricerca, Innovazione; Piano di rientro – riequilibrio bilancio (garantendo i livelli essenziali di assistenza) e Rete Socio-Sanitaria aperta alle realtà del Terzo Settore.
Tavoli aperti alle tante istanze sociali, istituzionali e di competenza della Calabria. Il documento finale, elaborato in tale contesto, sarà sottoposto alla riflessione, al contributo ed all’approvazione dei Componenti dell’Assemblea regionale del PD che si terrà il prossimo 28 novembre.