Carnevale: sfilate a ritmo di musica a Maida

maida-carnevaleMaida- Grande successo per la giornata d’apertura del Carnevale Maidese, giunto ormai alla sua ventunesima edizione. Domenica pomeriggio, infatti, ha avuto inizio la tre giorni che ha visto (e vedrà) sfilare a ritmo di musica i carri allegorici ed i gruppi in maschera per le vie del paese.
Una grande soddisfazione per il Comitato Giovanile Maidese, che fin dal 1995 promuove la realizzazione di questo e tanti altri eventi, e per l’Amministrazione comunale di Maida guidata dal Sindaco Natale Amantea. Il primo cittadino ha voluto sottolineare come: “anche quest’anno grazie agli sforzi della mia squadra amministrativa, in particolar modo dell’Assessore Federica Gallo Cantafio, si è riusciti a realizzare una manifestazione che ha saputo aggregare le famiglie ed i giovani della nostra comunità. Sono contento di vedere un intero paese in festa e non posso che congratularmi pubblicamente con Federica, una giovane che in questi suoi primi mesi di assessorato ha saputo cimentarsi in questa nuova avventura con grande entusiasmo e voglia di fare e che ha scelto di rinunciare alla sua indennità di amministratore devolvendola al fine di finanziare progetti di respiro culturale e formativo. Nei prossimi giorni sono certo che il Carnevale si confermerà un appuntamento che saprà avvicinare non solo i nostri concittadini ma anche famiglie e ragazzi dei comuni dell’hinterland che vorranno ammirare gli splendidi carri realizzati da decine di volontari che hanno sacrificato negli ultimi mesi il loro tempo libero per permettere la riuscita dell’evento. Mi congratulo pubblicamente con tutti loro e li ringrazio per l’enorme servizio che da anni offrono a Maida, ho sempre voluto sostenere questo tipo d’iniziative e avrò il grande piacere di continuare a farlo anche in futuro sia finanziariamente in qualità di amministrazione, che moralmente in qualità di cittadino.”
La manifestazione proseguirà nei prossimi giorni e si concluderà martedì sera con il Rogo di Re Carnevale e dai presupposti del primo giorno si prospetta un grande successo di partecipazione popolare, l’auspicio è quello che di anno in anno il Carnevale continui a crescere come ha fatto negli ultimi due decenni consolidandosi sempre più come una delle tradizioni maggiormente sentite dalla comunità maidese.