Consorzio Bonifica Tirreno Catanzaarese adegua tariffe

bonifica-archivioLamezia Terme – Il Consorzio di Bonifica Tirreno Catanzarese, nell’ultima seduta del Consiglio dei Delegati . ha deliberato il piano delle attività della stagione irrigua 2016.
L’assemblea ha apprezzato l’ulteriore riduzione dei costi degli impianti irrigui.
Tuttavia per far fronte allo sbilancio finanziario generato da ciascun impianto, si è reso necessario procedere, in maniera equa, ad un minimo adeguamento delle tariffe, ormai ferme da anni; nonostante il generale e continuo aumento dei costi di distribuzione dell’acqua (costo unitario della manodopera, dell’energia elettrica, dei materiali, ecc. ecc.).
Contestualmente è stata approvata l’iniziativa “Il Consorzio di Bonifica Tirreno Catanzarese ed il Progetto – giovani agricoltori e la risorsa acqua –“, che riceveranno delle agevolazioni per le loro aziende, costituite da un pacchetto formativo e successivo sconto sul costo dell’acqua.
Il tutto per meglio agevolare gli agricoltori, nell’affrontare il periodo di crisi che attraversa tutto il comparto dell’agricoltura, e specializzare una professionalità mirata ad un utilizzo della risorsa irrigua in modo razionale e idoneo al contenimento del consumo.
Il Consorzio, viene così incontro alle esigenze evidenziate dal mondo agricolo, ferme restando le regole economiche ed amministrative a cui deve rispondere.
La Governance del Consorzio di Bonifica Tirreno Catanzarese, ha riaffermato la sua disponibilità ad essere al fianco, in ogni momento, degli agricoltori, per evidenziare e risolvere le loro problematiche, e nello stesso tempo riaffermare il ruolo peculiare ed indispensabile che deve avere il Consorzio.