Catanzaro: canile e rifugio-oasi San Floro in regola

CARABINIERI_NASCatanzaro – Il canile sanitario e il rifugio-oasi canina di San Floro, gestiti dalla Catanzaro Servizi per conto del Comune, sono strutture in regola. Lo hanno appurato i carabinieri del NAS di Catanzaro nel corso di un’ispezione igienico-sanitaria svoltasi nei giorni scorsi. I militari dell’Arma, nell’ambito della loro attività di controllo, hanno verificato sia lo stato degli ambienti sia le condizioni sanitarie (per questo aspetto è responsabile l’ASP, rappresentata nel corso dell’ispezione dal dottor Fausto Piane).
Nel verbale conclusivo redatto dai carabinieri, si attesta che nel canile sanitario sono ospiti 52 cani, mentre nel rifugio-oasi canina, sono custoditi, in convenzione con i Comuni di Catanzaro e San Floro, 170 animali.
Dall’esame visivo dei cani custoditi nelle due strutture, si legge nel verbale, gli animali non presentavano segni di maltrattamento e risultavano in normale stato di salute. Nei box erano presenti le ciotole con mangime e i box risultavano in sufficienti condizioni igieniche e sanitarie.
Sia nel canile sanitario sia nel rifugio-oasi canina sono presenti piccoli ambulatori dotati di armadietti e frigoriferi per la conservazione dei farmaci.