Maida: concesso finanziamento nuova Caserma Carabinieri

sindaco-maidaMaida(Catanzaro) – L’Amministrazione comunale di Maida è lieta di ufficializzare l’accesso al contributo per la realizzazione della nuova Caserma dei Carabinieri presso i locali degli Uffici Giudiziari Pretura di Maida siti in Via Gramsci (ex Giudice di Pace).
Infatti, il nostro Comune riceverà la somma di € 311.000,00 a seguito del Decreto n. 507 del 5 maggio 2016 del Direttore Generale del Dipartimento n. 6 Infrastrutture, Lavoro Pubblici, Mobilità della Regione Calabria.
Grande la soddisfazione del Sindaco Natale Amantea e di tutta l’Amministrazione: “siamo riusciti ad aver accesso a questo importante finanziamento grazie alla lungimiranza che ci contraddistingue nell’attenzionare le problematiche inerenti le nostre infrastrutture, nel 2014 avevamo richiesto il contributo in questione e già a luglio 2015 eravamo rientrati nella graduatoria stilata dalla Regione Calabria e siamo immensamente contenti che l’ente abbia predisposto l’attuazione del provvedimento.
A breve si attiveranno i lavori di questa fondamentale opera pubblica che va ad inserirsi nell’ottica di riqualificazione degli edifici comunali portata avanti durante tutta l’ultima legislatura. L’importanza strategica di investire sulla nuova Caserma dei Carabinieri vuole essere un segnale di rinforzo della sicurezza pubblica nel nostro paese. Cogliamo l’occasione per ringraziare pubblicamente le forze dell’ordine per l’attività che quotidianamente svolgono nel nostro paese e faremo il possibile, in sinergia con loro, affinché si faccia pressione per un potenziamento dell’organico dei Carabinieri di Maida in modo tale da rafforzare i controlli sull’ordine pubbliche e di venire incontro alle esigenze delle unità già operanti ottimamente sul territorio.
L’obiettivo mio e dell’Amministrazione da me guidata è quello di far sì che il nostro paese sia rafforzato con l’attivazione di servizi di primaria importanza di cui i piccoli centri non possono fare a meno e siamo estremamente orgogliosi che, dopo l’attivazione del Polo Sanitario Territoriale, si sia concluso l’iter necessario alla realizzazione anche della Caserma.”