Comunali Serrastretta: Molinaro, scritta “una pagina memorabile”

molinaro-felice-urnaSerrastretta(Catanzaro) – “Lo straordinario ed eclatante risultato elettorale che ci vede vincenti con 1902 voti, corrispondenti ad una percentuale pari al 92,24%, contro i 160 voti della lista avversaria, scrive una pagina memorabile nella storia di Serrastretta, di cui resterà perentoria memoria”. Così commenta il risultato elettorale Felice Molinaro, eletto sindaco di Serrastretta che aggiunge: “lo stesso risultato ci consente anche di fare alcune considerazioni immediate. La prima – scrive – è che gli elettori, che ringraziamo per la grande fiducia e la stima che ci hanno accordato, hanno dimostrato di voler premiarecol loro votochi ha dimostrato impegno, passione e amoreper il paese, per la comunità e per il territorio, garantendo vicinanza alla gente,attenzione verso i problemi, disponibilità,capacità di creare armonia, coesione sociale e risultati senza precedenti”.
La seconda considerazione di Molinaro “è che il dato numerico dice che anche in assenza della lista avversaria avremmo superato il quorum pari a 1756 votanti, ovvero al 50% + 1 dei 3509elettori aventi diritto. Il numero irrilevante di schede bianche o nulle dimostra, altresì, che la gente è andata a votare per fare una scelta precisa e consapevole nelle urne”.
L’ultima considerazione di Molinaro “è che il risultato conferma il clima pre elettorale particolarmente sfavorevole alla controparte, tanto da rendergli impossibile comporre una lista che fosse in qualche modo competitiva, nonostante i vari tentativi operati nelle settimane precedenti il termine ultimo per la presentazione delle liste”. Comunque per Molinaro, “Serrastretta, che è una comunità che si è sempre contraddistinta per una cultura della politica e del voto come diritto-dovere”, ha scelto “nuovamente la via del bene comune, dando dimostrazione di una presa di responsabilità personale e sociale che porta a ridare dignità alla politica, al voto e all’impegno civico”.