Catanzaro: comune qualifica campo scuola Pietro Mennea

Giampaolo-Mungo-czCatanzaro – “Ho avviato l’iter burocratico per richiedere un finanziamento regionale mirato alla riqualificazione e all’omologazione del campo scuola Pietro Mennea”.
Lo ha reso noto l’assessore allo sport, Giampaolo Mungo, che ha indirizzato una nota scritta al settore gestione del territorio del Comune: “In questo modo è partita ufficialmente la procedura che consentirà al settore competente di Palazzo De Nobili di richiedere alla Regione un finanziamento da 240mila euro circa. Con il documento inviato all’assessore e al dirigente del settore gestione del territorio, ho infatti proposto l’inserimento, nel prossimo Piano triennale delle opere pubbliche, della previsione di intervento per l’impianto sportivo della zona nord del capoluogo. Nella lettera adesso sui tavoli dell’assessore Longo e del dirigente Amato è anche allegata – ha aggiunto Mungo – una bozza di computo metrico che potrebbe valere come base per il progetto di restyling e omologazione Fidal del campo scuola. L’omologazione Fidal della pista d’atletica e dell’intera struttura consentirebbe alla città di ospitare gare di livello nazionale e internazionale rafforzando, in tal modo, quel circuito virtuoso del turismo sportivo che ha solo benefici per l’economia del territorio. A breve spero si possa dunque procedere con l’attivazione della richiesta dei fondi alla Regione”.
“Sono convinto – ha proseguito il delegato allo sport della Giunta Abramo – che il progetto per l’omologazione del campo scuola non riceverà nessuna controindicazione all’inserimento nel Piano triennale delle opere pubbliche. Subito dopo partirà la richiesta di finanziamento alla Regione. La completa riqualificazione della struttura, che qualche anno fa ho voluto intitolare alla memoria dell’indimenticata “Freccia del Sud”, è un tassello importante nella più ampia strategia di potenziamento e ammodernamento degli impianti sportivi del capoluogo messa in atto dall’amministrazione comunale. Dare un nuovo volto al campo scuola, da sempre stato punto di riferimento di tanti praticanti dell’atletica amatoriale della nostra città, è un obiettivo dovuto non solo per ricordare come merita il campione Pietro Mennea, ma anche e soprattutto per garantire alle realtà dilettantistiche del nostro territorio, all’avanguardia per prestazioni e risultati nel panorama dell’atletica regionale e nazionale, una struttura adeguata, moderna, sicura e funzionale alle proprie esigenze agonistiche e di formazione educativa”.