Catanzaro: torna la premiazione dei “Maestri del Lavoro”

cameracommerciolam14Catanzaro – Ritorna la consueta e molto attesa cerimonia di conferimento delle benemerenze ai “Maestri del Lavoro” da parte del Presidente della Camera di Commercio di Catanzaro, Paolo Abramo. L’edizione 2016 si terrà domani, venerdì 23 settembre, alle ore 16,30 nel Salone dell’Ente camerale (ingresso principale Piazzetta Grimaldi).
Anche quest’anno i lavoratori che si sono particolarmente distinti nel corso della loro esperienza professionale e di vita, per doti di perizia, laboriosità e buona condotta morale e civile, e che per tali motivi sono stati insigniti della “Stella al Merito del Lavoro” nell’anno in corso da parte del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, saranno al centro della cerimonia organizzata grazie al volere del Presidente Abramo, con la collaborazione del Consolato provinciale di Catanzaro del Lavoro, retto dal nuovo Console Ugo Rosanò.
I tredici “Maestri del Lavoro”, ai quali il Presidente Abramo, per sottolineare l’alta valenza dei valori che hanno ispirato la loro vita lavorativa e familiare, ha voluto consegnare un ulteriore riconoscimento, sono: Aloi Emilio, Badolato Giuseppe, Caliò Sergio, Cantafio Livio, Gemelli Salvatore, Giaimo Natale, Iozzo Gianfranco, Lecce Reginaldo, Mungo Gisella, Rotundo Stella, Salerno Vincenzo, Scarpino Alberto, Silipo Egidio, Zuccaro Gregorio.
La cerimonia avverrà alla presenza dei vertici nazionali, regionali e provinciali della Federazione del Lavoro d’Italia e precisamente di: Vice Presidente Nazionale, Mario Lombardo; Console Regionale Emerito, Pasquale Scalise; Console Regionale, Francesco Saverio Capria; Console Provinciale emerito, Gambardella Giosuè; Consoli Provinciali, Tommaso Lumare di Crotone; Franco Merenda di Cosenza; Mario Martino di Reggio Calabria; Rosario Paolì di Vibo Valentia. Presenti, altresì, alla cerimonia, il Presidente Alatel Calabria, Antonio Gareri, e il Presidente Anse Calabria, Quintino Jirillo.
Nell’occasione, il Consolato provinciale di Catanzaro, nella persona del Console Rosanò, consegnerà alcuni riconoscimenti ai Maestri che hanno dimostrato attaccamento e fedeltà alla “Famiglia Magistrale” per 10, 20 e 30 anni. In particolare: Currado Giuseppe (10 anni), Gemelli Franco (10 anni), Morini Paolo (10 anni), Mazzei Errico Pietrina (20 anni), Pullì Pisanti Angiolina (30 anni).
La cerimonia si chiuderà con l’ufficializzazione dell’Udienza Papale dei Maestri del Lavoro di Catanzaro prevista per il 16 novembre p.v., con l’augurio che i partecipanti allo straordinario momento siano numerosi.