Catanzaro: Planet Basket ritorna sul parquet del PalaPulerà

planet-basket28Catanzaro – Il network della Planet Basket Catanzaro ritorna sul parquet del PalaPulerà colorando il palazzetto con la gioia e l’entusiasmo di bambini e ragazzi. La grande “famiglia” del Settore Giovanile si è, infatti, presentata ufficialmente alla città di Catanzaro dando così risonanza ad un progetto storico ma allo stesso nuovo e innovativo nei contenuti e nella programmazione. Una serata speciale e ricca di emozioni: dal minibasket fino ad arrivare ai protagonisti della Serie B, tutti i protagonisti insieme per un percorso di crescita sportiva e personale che va ben oltre i risultati tecnici da ottenere sul campo. Investire nei giovani, infatti, è l’unica strada da percorrere per mantenere salde le basi di una società che punta ad ottenere successi importanti; una società che, come già avvenuto in passato, punta alla valorizzazione dei talenti locali con l’ambizione di riportarli, un giorno, nei meandri della prima squadra. I modelli da seguire sono tanti, da scovare tra i tanti “piccoli” grandi campioni nati e cresciuti a Catanzaro e già protagonisti non solo in giallorosso, ma anche attraverso altre realtà nazionali.
planet-basket28-1Piccoli campioni crescono….e per farlo è indispensabile mettere in campo una sinergia che sia volta alla condivisione degli obiettivi. Collaborazioni non solo istituzionali ma da palesare attraverso il coinvolgiemnto diretto dell’imprenditoria. Una “mission” questa sposata a pieno da Sensation Profumerie, il main sponsor del Settore Giovanile giallorosso, presentato ieri ufficialmente alla città.
Davvero notevoli i numeri del network Planet, del quale fanno già parte 4 società, insieme alle altre 2 società collaboranti Mater Domini e CCB Catanzaro con oltre 400 atleti tra tesserati e iscritti. 13 i campionati, tra cui 2 di Eccellenza, a cui quest’anno il network prenderà parte con le già programmate quasi 300 gare tra campionati di C2, D e Giovanili. Importantissimi i numeri del Mini Basket con 200 circa bambini iscritti, con una stima di 450 famiglie coinvolte.Per quanto riguarda l’aspetto tecnico, lo staff è composto da 1 direttore tecnico, 9 allenatori e 4 istruttori, 3 fisioterapisti e uno staff medico con 4 specialisti per una copertura completa su ogni tipo di patologia o trauma sportivo. Definito e strutturato anche l’assetto societario con oltre 20 dirigenti impegnati a vario titolo e 7 collaboratori esterni per la Comunicazione il Netcasting. Da qualche anno, inoltre, il network della Planet Basket Catanzaro ha avviato due gemellaggi con le società Scuola Basket Crotone e Ymca Sidereo.