Lamezia: Bella Nova illustra a Bruno la manovra finanziaria

bellanova-bruno-puccioLamezia Terme – “Investimenti e risorse per il Mezzogiorno e per la Calabria che “avrà l’occasione di sfruttando la sinergia che esiste tra la Regione Calabria e Governo nazionale, nell’interesse dei lavoratori e delle lavoratrici”. E’ la promessa che il vice ministro allo Sviluppo economico, Teresa Bellanova, ha fatto oggi a Lamezia Terme, incontrando, con il presidente della Provincia di Catanzaro, Enzo Bruno, amministratori e operatori economici ed avviare un confronto sui contenuti della legge di stabilità del 2017.
Quanto previsto nella legge di Stabilità 2017, ha spiegato il Ministro che “dovrà passare ancora in Senato, guarda proprio ai lavoratori e parla molto al Mezzogiorno”.
“La presenza del vice ministro Bellanova dimostra ancora una volta la sua attenzione per la nostra regione: è già venuta in altre occasioni a darci una mano importante su vertenze di peso, dimostrando con la sua presenza tangibile, la vicinanza del Governo a tanti precari calabresi – ha esordito il presidente della Provincia di Catanzaro, Enzo Bruno -. In questa particolare occasione, ci permette di approfondire le tematiche della legge di stabilità 2017 cui una regione come la nostra, con problematiche strutturali soprattutto legate al mondo del lavoro”. “Le politiche per il lavoro – ha detto il vice ministro Bellanova – devono essere politiche nazionali e inquadrate dentro l’agenzia nazionale per l’impiego, dove parteciperanno tutte le Regioni, nella quale si dovranno definire gli standard qualitativi che devono essere uguali da nord a sud”.