Terremoto: raccolta Stella del Mare in aiuto terremotati Marche e Umbria

locandina-amiciCatannzaro – L’associazione Centro Ascolto Stella del Mare di Catanzaro, grazie alla sua infinita rete di contatti con altre zone d’Italia, ha organizzato, per il periodo natalizio fino al gennaio 2017, una raccolta per aiutare gli amici delle Marche e dell’Umbria colpiti e messi a dura prova dal terremoto.
Il 30 ottobre 2016 alle 7.40 di mattina si è verificata una tremenda scossa di magnitudo 6.5, dopo quelle di agosto, con epicentro tra i comuni di Norcia, Preci e Castelsantangelo sul Nera. Ad oggi sono circa 40 mila le persone sfollate, ma il numero potrebbe vertiginosamente salire. Per tali motivi il Centro Ascolto ha pianificato questa importante iniziativa e ha deciso di utilizzare le sue due sedi di Catanzaro e Simeri Mare per raccogliere i prodotti e poi inviarli agli amici del Centro Italia, attraverso un contatto del posto, come segno di infinità solidarietà; cibi in scatola, materiale scolastico, indumenti uomo/donna e intimo funzionale invernale gli articoli più richiesti. È necessario donare un contributo di 5 euro per provvedere alle spese di spedizione e regalare così un sorriso e un sostegno ai bambini che più di ogni altro necessitano di un aiuto per superare il trauma e il dolore dovuto al sisma.
Per informazioni rivolgersi all’indirizzo email dedicato segreteriastellamare@libero.it oppure telefonare al numero 331.2959443. Ancora una volta Stella del Mare ha dato dimostrazione di grande vicinanza ai problemi che attanagliano non solo la Calabria, ma anche il resto d’Italia.