Cataznzaro: Paolo Abramo si congratula con Ninni Tramontana

abramo-paolo600x400Catanzaro – “Congratulazioni vivissime al fraterno amico e da ieri Collega camerale Ninni Tramontana per la sua elezione alla presidenza della Camera di Commercio di Reggio Calabria”. Ad esprimerle con grande compiacimento appena appresa la notizia della nomina, è il Presidente della Camera di Commercio di Catanzaro, Paolo Abramo, che del sistema camerale è riconosciuto essere il decano, e della stessa famiglia Confindustriale cui fa capo Tramontana, è da sempre espressione.
“Condivido la linea che ha portato a individuare una figura come quella di Tramontana alla guida della Camera di Commercio reggina – ha sottolineato Abramo -, premiando senso di responsabilità e moderatezza, da sempre miei cavalli di battaglia, che hanno permesso di non perdere di vista il bene comune del tessuto produttivo locale, superando sterili spaccature in nome di una strategia unitaria”.
“Ninni Tramontana, imprenditore giovane ma di comprovata esperienza, non ho alcun dubbio abbia carte in regola e capacità per ridare all’Ente camerale slancio e vigore necessari ai nostri tessuti socio-economico-produttivi, bisognosi di guide innovative, ma solide nei comportamenti e autorevoli negli esempi. Caratteristiche, queste, che posso testimoniare personalmente, Tramontana incarna, conoscendolo a fondo sia sul piano personale, che a livello imprenditoriale”.
“Nelle dinamiche che hanno condotto all’elezione di Tramontana, quale uomo di sistema e convintissimo unionista -prosegue Abramo -, ho molto apprezzato la convergenza sulla sua figura che ritengo lungimirante, di un sistema economico e datoriale maturo e che pone le basi per sviluppare un significativo coordinamento intercategoriale di quel territorio”.
“Sono molte le difficoltà che in questo momento vive il sistema camerale nella sua interezza, ed è proprio per tale motivo che ritengo indispensabilifigure della sua qualità e con le sue doti aggregative. Dal suo ingresso il sistema camerale calabrese non potrà che trarre beneficio, ed è con questa convinzione che rivolgo a lui e a tutti i Colleghi del Consiglio Camerale reggino, i miei auguri personali e quelli della Consorella catanzarese”.