Catanzaro: Sport Insieme”, due appuntamenti firmati Coni Point

sandulli-cinziaCatanzaro – Il prossimo week end si preannuncia all’insegna della passione sportiva, della socialità e dell’integrazione. Il CONI Point di Catanzaro, nell’ambito della manifestazione “Sport Insieme”, in collaborazione con F.S.N., E.P.S. e le Istituzioni Locali, ha organizzato per sabato 17 dicembre, alle ore 17, presso la sala convegni FIGC Comitato Regionale Calabria LND a Catanzaro in via Contessa Clemenza, la cerimonia di premiazione degli atleti e delle associazioni sportive dilettantistiche della Provincia di Catanzaro, che si sono particolarmente distinti nell’ambito sportivo. Ad aprire i lavori, moderati dalla giornalista Rossella Galati, sarà il delegato Coni Point di Catanzaro, Cinzia Sandulli. Interverranno Maurizio Condipodero, Presidente Coni Calabria, Sergio Abramo, Sindaco della città di Catanzaro, Enzo Bruno, Presidente della Provincia di Catanzaro, Antonio Ammendolia, Coordinatore didattico del Corso di laurea in Scienze Motorie e Sportive dell’Università Magna Graecia di Catanzaro, Luigi Antonio Macrì, dirigente scolastico del Liceo Scientifico “E. Fermi”, e Gino Mancuso, del Doping Control Office “Olimpiadi Rio 2016”.
Un dovuto riconoscimento alle eccellenze sportive catanzaresi a cui domenica, 18 dicembre, seguirà un’iniziativa dedicata ai giovani atleti, che potranno divertirsi e socializzare cimentandosi in diverse discipline. “Sport Insieme”, la festa dello sport giovanile calabrese, sbarcherà quindi al liceo sportivo “Fermi”. Dopo la cerimonia di apertura prevista alle ore 9:30, alla presenza di tanti giovani atleti normodotati e diversamente abili, alle ore 9:35 ci sarà la consueta accensione della fiaccola. E a seguire sarà dato il via alle attività sportive che si concluderanno alle ore 12:00 con una cerimonia di chiusura.
“L’ integrazione nello svolgimento della pratica sportiva delle persone dotate di diverse abilità – ha affermato Cinzia Sandulli – è un vero e proprio obiettivo primario, assunto dalle Federazioni sportive nazionali che da anni dedicano particolare attenzione a questa fascia di popolazione. Prova ne sono i formidabili e prestigiosi risultati ottenuti dall’Italia a livello internazionale nei trascorsi Giochi Paraolimpici di Rio. La promozione della pratica sportiva non può e non deve conoscere limiti di diffusione tra i potenziali destinatari, a conferma di un importante ruolo di impegno sociale che deve coinvolgere, in via primaria, ogni buon educatore di sport”,
Saranno due appuntamenti dedicati allo sport, voluti fortemente dal Delegato CONI Point Catanzaro, Cinzia Sandulli, che sono finalizzati alla promozione della pratica sportiva alla quale tutti, senza distinzioni, hanno diritto di accedere, nella consapevolezza che lo sport è passione, aggregazione e sano divertimento.