Catanzaro: presentata la terza edizione torneo Consarino

consarino-torneo-confCatanzaro – E’ stata presentata questa mattina, nel corso di una conferenza stampa svoltasi nella sala Biblioteca del Pugliese, la fase nazionale della Terza Edizione del Torneo “Enzo Consarino che si svolgerà il 2 e 3 gennaio presso il PalaPulerà di Giovino. Il torneo, promosso e organizzato dalla Planet Basket Catanzaro è supportato dal Comune di Catanzaro – Assessorato allo sport e alle politiche giovanili con il contributo dell’Azienda Ospedaliera Pugliese Ciaccio.
Grande la macchina organizzativa dell’evento che vedrà arrivare nel capoluogo decine di atleti provenienti da tre delle più importanti realtà di basket a livello nazionale: Orlandina Basket, Scandone Avellino e HSC Roma che insieme alla Sensation Smaf Catanzaro saranno le quattro formazioni protagoniste dell’edizione 2016/2017 del torneo Consarino.
Alla conferenza stampa sono intervenuti il presidente della società giallorossa, Domenico Masciari, il direttore generale dell’Azienda Ospedaliera, Giuseppe Panella, il primario del reparto di Rianimazione, dottor Mario Verre e il responsabile Area consarino-torneo-conf1Comunicazione della Planet, Francesco Barbieri. Presenti, tra gli altri, l’assessore comunale allo sport e alle Politiche giovanili, Giampaolo Mungo, il presidente onorario del network Massimo Poggi e coach Fabrizio Tunno, allenatore del settore giovanile e organizzatore tecnico, insieme a coach Simona Pronestì, dell’intero evento.
Tante le testimonianze che nel corso della mattinata hanno ricordato la figura di Consarino, prima come medico e poi come uomo, ex dirigente della Pallacanestro Catanzaro e grande appassionato di basket e dei colori giallorossi.
Il torneo, come sottolineato dal dottor Barbieri – <<rappresenta non solo un momento commemorativo ma un ulteriore importante tassello a quel percorso che come società stiamo portando avanti ponendoci come obiettivo la formazione di un Settore Giovanile che possa essere non solo motore sportivo per la società ma opportunità sociale per l’intera città>>.
“Cerca sempre la vittoria, col cuore e con la lealtà”: questo lo slogan scelto dalla Famiglia Consarino per dare voce a chi, con impegno e passione, ha dato tanto alla crescita di un movimento che punta oggi a ritornare importante sui palcoscenici d’Italia.
Occasione data quest’anno da un’organizzazione capillare che porterà la figura di Consarino e della Planet Basket Catanzaro nei circuiti, ad oggi, più importanti a livello cestistico e giovanile.