Catanzaro: verso apertura parcheggio pubblico coperto via Argento

Catanzaro – Un importante risultato sta per essere raggiunto dall’assessorato al patrimonio guidato dal vicesindaco Ivan Cardamone. Con il dirigente del settore, Andrea Adelchi Ottaviano, e i vertici dell’Amc, l’amministratore unico Elio Bruno e il direttore generale Filippo Pietropaolo, il vicesindaco ha infatti trovato l’intesa sull’apertura al pubblico del parcheggio coperto comunale di via Argento. La struttura, incorporata nel condominio “Scacco matto”, all’interno del quale Palazzo De Nobili è proprietario di un immobile, verrà gestita direttamente dall’Azienda per la mobilità cittadina e ospiterà 26 nuovi posti auto a ridosso del centro storico.
Durante la riunione il Vicesindaco Ivan Cardamone ha preso atto della disponibilità garantita dall’Amc di prendere in gestione l’impianto ed ha dato mandato agli uffici per la predisposizione di una delibera che regolamenti i termini di gestione ed i ticket delle tariffe per la sosta delle automobili.
“Stiamo lavorando per contribuire a centrare gli obiettivi che si è prefissata l’amministrazione guidata dal sindaco Sergio Abramo”, ha affermato Ivan Cardamone, “e l’apertura al pubblico del parcheggio di via Argento si inserisce nell’ottica del potenziamento dei servizi in favore del centro storico”.
“Un intervento del genere è l’ennesima razionalizzazione del patrimonio comunale pensata dall’amministrazione Abramo”, ha aggiunto il vicesindaco e assessore al ramo, “un altro segnale importante per il rilancio della parte più antica del capoluogo, verso la quale è fondamentale ampliare al massimo, in considerazione anche delle attività istituzionali e accademiche presenti, la dotazione di parcheggi. A due passi dal tribunale, vicino alla grande area del Musofalo, a qualche centinaio di metri di distanza dal Complesso monumentale del San Giovanni e da piazza Matteotti – ha proseguito Cardamone -, anche la struttura di via Argento potrà essere apprezzata e utilizzata per la sua funzionalità. Verrà così aumentato il comfort per chi raggiunge quella zona della città per motivi di studio e lavoro, e inoltre garantita una valorizzazione di risorse esistenti che permetterà al Comune e all’Amc di continuare una collaborazione virtuosa e aumentare i servizi in favore dei residenti e dei cittadini tutti”.