Catanzaro: riunione commissione politiche sociali

Catanzaro – Si è riunita, questa mattina a palazzo de Nobili, la 4° Commissione Politiche Sociali, presieduta dal consigliere Demetrio Battaglia. Presenti i consiglieri Enrico Consolante, Gianmichele Bosco, Roberta Gallo, Francesco Gironda, Rosario Lostumbo, Rosario Mancuso, Giulia Procopio, Antonio Ursino ed Eugenio Riccio. All’ordine del giorno dei lavori la problematica della scuola dell’infanzia “Guglielmo Pepe” di Catanzaro. La riunione allargata, alla quale hanno preso parte in maniera attiva e propositiva anche consiglieri non membri della commissione Giuseppe Pisano e Nicola Fiorita, era presente anche il dirigente del settore Politiche Sociali, Saverio Molica e la funzionaria responsabile dell’ufficio infanzia Rosanna Oliverio, i quali hanno ampiamente relazionato in ordine all’argomento.
La commissione, all’esito della costruttiva discussione intavolata, ha unanimemente espresso la volontà di procedere, sempre a condizione che vi siano i presupposti e le condizioni di fattibilità soprattutto in ordine alle capacità finanziarie del Comune, di istituire, nel più breve tempo possibile e, comunque, nel rispetto dei tempi tecnici necessari, una “sezione semidivezzi” di 10 bambini della fascia di età compresa tra i dodici e i ventiquattro mesi. Fascia, ad oggi, mancante, al fine di poter soddisfare le numerose richieste pervenute da parte di molti genitori.
Al fine di studiare al meglio la reale fattibilità della proposta, la seduta è stata aggiornata a mercoledì 30 agosto. Alla prossima seduta saranno invitati a partecipare l’assessore alle Politiche Sociali Lea Concolino e il dirigente del Settore Bilancio, Pasquale Costantino.