Provincia Catanzaro: Bruno incontra delegazione Enpas

Catanzaro – Il presidente della Provincia di Catanzaro, Enzo Bruno, ha incontrato, questa mattina, una delegazione regionale e provinciale dell’Ente nazionale per la protezione e l’assistenza dei Sordi.
L’importante sodalizio che opera senza fini di lucro per l’esclusivo perseguimento di finalità di solidarietà sociale, inclusione e diritti dei sordi nella società, perseguendone l’unità, mette a disposizione la propria esperienza e le figure professionali che collaborano con l’associazione per sostenere il percorso formativo degli studenti delle scuole superiori con disabilità uditiva. Un valido supporto tecnico-specialistico illustrato al presidente Bruno, alla presenza del dirigente del settore Pubblica Istruzione della Provincia Rosetta Alberto, dalla referente regionale del Dipartimento Scuola Università Famiglia, Teresa Colonna; dal segretario regionale Daniele Lettieri; dal presidente provinciale Serafino Mazza e dal vice presidente regionale, Antonio Madia.
Un’assistenza specialista, quella che potrebbe essere fornita delle figure professionali che collaborano con l’Ens, finalizzata ad incrementare la qualità della formazione dei venti studenti con disabilità uditiva che frequentano gli istituti superiori nella provincia di Catanzaro. Avviato il confronto sulla fattibilità tecnica, nei prossimi giorni sarà reso noto il percorso avviato per mettere in campo proficue collaborazioni tra Provincia di Catanzaro ed Ens.