Catanzaro: Sold Out auditorium Casalinuovo Galà di Danza

Catanzaro – Sold out all’auditorium Casalinuovo di Catanzaro per il Galà di Danza Città di Catanzaro, che si è svolto ieri, domenica 17 dicembre. Organizzato dal Centro Sportivo Educativo Nazionale (CSEN) – Comitato provinciale di Catanzaro con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale, il Galà di Danza ha rappresentato un’esaltazione della c.d. “poesia dei piedi”, ma in particolare un’esaltazione del talento di tanti bambini e giovani che nella loro terra calabra praticano danza con passione e tanta voglia di emergere.
Il Gran Galà è stato un successo di pubblico e partecipanti. Ben sedici associazioni sportive affiliate CSEN: Royal Ballet, Mooving Energy, Baila, Kronos, Fitness Therapy Center, Enjoy Dance Academy, Lucky Friends, M.A. Style, New Associal Dance, Dancing Soul, Club New Fitness, New Body Fashion, Team Donato, Nuova Ariadne, Power Fit Club, Balli e Balli, hanno messo a punto un totale di quarantasette esibizioni.
Tante coreografie, presentate da Francesco Paonessa, hanno dunque animato la serata dedicata alla danza, organizzata in prossimità delle feste natalizie, che ha visto come ospite d’eccezione Antonio Macrillò, Mr Talento e Più Bello d’Italia 2017, protagonista del calendario Vip 2018, e alla quale sono stati presenti il sindaco del comune di Catanzaro, Sergio Abramo, il consigliere nazionale CSEN, nonché presidente del Comitato provinciale di Catanzaro, Francesco De Nardo, il presidente regionale CSEN, Antonio Caira, il vicepresidente regionale e presidente del Comitato provinciale di Vibo Valentia, Luigi Papaleo, il coordinatore CSEN Catanzaro, Sergio Servidone, e la consigliera Caterina Brizzi. Tutti hanno espresso soddisfazione per la buona riuscita dell’evento, confermando l’impegno di CSEN nella promozione della danza.
Sono, infatti, tanti gli eventi in cantiere per il nuovo anno organizzati da CSEN per sostenere e valorizzare i talenti del mondo danzante calabrese: il 21 gennaio 2018 si terrà il dodicesimo Trofeo New Hollywood Dance dedicato alla danza sportiva presso il palazzetto di Vibo Valentia; poi, il 3 e il 4 febbraio 2018 il Trofeo New Hollywood Dance si trasferirà nel teatro Otto Ciclisti Lametini alla Fondazione Mediterranea Terrina, zona industriale di Lamezia Terme – S. Pietro Lametino per dare spazio alla danza classica, moderna, contemporanea e hip hop; il 4 marzo 2018 si svolgerà a Catanzaro presso il teatro Politeama il settimo Open Dance con la supervisione artistica di Eriberto Verardi, direttore dell’Accademia del Balletto di Verona; il 18 e il 19 marzo sarà la volta del Campionale Regionale di danza sportiva che si terrà a Rossano; per finire il 7 e l’8 aprile con il Campionato Regionale di danza moderna, classica e contemporanea presso il teatro Otto Ciclisti Lametini.