Comune Catanzaro: Abramo e Polimeni ricevono il nuovo prefetto

Catanzaro – Il sindaco di Catanzaro, Sergio Abramo, e il presidente del Consiglio comunale, Marco Polimeni, hanno ricevuto questa mattina, a Palazzo De Nobili, il nuovo prefetto di Catanzaro Francesca Ferrandino.
Nel corso della visita istituzionale, Abramo e Polimeni hanno avuto modo di discutere con il rappresentante dello Stato delle tematiche piu’ importanti che riguardano il capoluogo, condividendo l’opportunita’ e la volonta’ di continuare la sinergia avviata fra Comune e Palazzo di Governo. Il potenziamento delle tecnologie di contrasto e deterrenza della criminalita’, lo sgombero degli alloggi di edilizia residenziale pubblica occupati abusivamente e la conseguente consegna ai legittimi assegnatari, ogni altra forma di collaborazione finalizzata a contrastare fenomeni di micro e macro criminalita’ sono stati fra i punti trattati dopo i rituali auguri di buon lavoro per il nuovo incarico.
Il sindaco e il presidente dell’assemblea hanno inoltre apprezzato il commento della dott.ssa Ferrandino, che si e’ detta favorevolmente impressionata dal decoro urbano, dalla pulizia e dalla gestione della raccolta differenziata sul territorio comunale. Ampia condivisione e’ stata poi manifestata dai due esponenti dell’amministrazione comunale in relazione all’importanza, sottolineata dal Prefetto, di incrementare la capacita’ di accoglienza del territorio per immigrati e migranti.
Gia’ prefetto a Bergamo, Agrigento e Messina, la dott.ssa Ferrandino ha sostituito Luisa Latella, nominata commissario straordinario alle Universiadi di Napoli 2019. Il nuovo rappresentante del Governo e’ stato accolto in Municipio dal segretario generale Vincenzina Sica, dal tenente colonnello della Polizia locale, Franco Basile, e dal cerimoniere del Palazzo, Umberto Falvo.