Catanzaro: inaugurata chiesa Cristiano Evangelica El Shaddai

Catanzaro – “È importante che nuclei di aggregazione religiosa continuino ad aprire sul territorio e riaffermino con forza la propria vocazione missionaria e la propria funzione sociale”.
Lo ha affermato il sindaco, Sergio Abramo, intervenendo nel corso della cerimonia di inaugurazione della chiesa cristiano evangelica “El Shaddai”.
La chiesa, guidata dal pastore Gennaro Amelio, è ospitata nei locali, a ridosso del parcheggio di Bellavista, che il Comune ha concesso in comodato d’uso gratuito alla comunità. I lavori di riqualificazione, eseguiti da “El Shaddai”, sono stati diretti dall’ing. Guido Bisceglia.
“Il ruolo delle chiese che operano nel capoluogo è fondamentale per garantire un punto di riferimento certo ai nostri giovani. La chiesa, in questo caso la comunità cristiano evangelica “El Shaddai”, è un’agenzia formativa insostituibile per il ruolo attivo che riveste, oggi come ieri, nella società”, ha proseguito il primo cittadino sottolineando gli investimenti che Palazzo De Nobili farà sul comparto del sociale, nei prossimi anni, attraverso finanziamenti ad hoc. Da Abramo, inoltre, un invito a proseguire la collaborazione con l’amministrazione.
In rappresentanza del Comune hanno partecipato all’inaugurazione anche l’assessore ai lavori pubblici, Franco Longo, e i consiglieri comunali Filippo Mancuso ed Enrico Consolante. Erano presenti diversi pastori delle chiese cristiano evangeliche catanzaresi e calabresi.