Curinga: Serrao, “servizi e programmazione per voltare pagina”

Curinga – Si è svolto inPiazza San Francesco a Curinga, stracolma di cittadini, l’incontro pubblico organizzato dalla lista “Insieme Possiamo” in vista delle elezioni amministrative del prossimo 10 giugno. Presenti il candidato a sindaco, Vincenzo Serrao,e gli aspiranti consiglieri comunali.
“Non c’è più tempo da perdere: la città di Curinga deve necessariamente voltare pagina. E’ divenuta, ormai, inevitabile una svolta radicale nella gestione politico-amministrativa dell’Ente comunale” ha affermato il candidato a sindaco Vincenzo Serrao. “I cittadini di Curinga – ha aggiunto – hanno bisogno di avvertire l’impegno e la vicinanza degli amministratori attraverso uno sviluppo armonico ed omogeneo di tutto il territorio comunale. Garantire i servizi essenziali, ripristinare le strutture e le infrastrutture comunali, riservare particolare attenzione alle singole frazioni e contrade, riqualificare il centro storico e dare nuova linfa allo sviluppo socio – culturale del territorio saranno aspetti prioritari della nostra azione di Governo. Non è ammissibile che in questi anni i cittadini siano stati abbandonati al loro destino e privati, perfino, dei basilari servizi che un’amministrazione responsabile deve rendere alla collettività”.
“A queste carenze – sottolinea Vincenzo Serrao – si è aggiunta l’assenza di una pur minima programmazione. Curinga ha bisogno di rivitalizzare le sue tradizioni, la sua storia e la sua vocazione agricola e turistica, rilanciando il settore agroalimentare e favorendo lo sviluppo del litorale. L’approvazione del Piano spiaggia è condizione fondamentale per usufruire di un’area meravigliosa, fino ad oggi lasciata al degrado e all’incuria, e creare un indotto per la collettività”.
“Siamo consapevoli – ha concluso Serrao – delle difficoltà che ci aspettano, ma siamo altrettanto convinti che con impegno, coraggio ed una seria programmazione riusciremo a cambiare le sorti della nostra comunità. La lista ‘Insieme Possiamo’ ha energie e interpreti adatti per realizzare questi obiettivi”.