Catanzaro: Lions regalano defibrillatore ai Crociati rugby

Catanzaro – Salute, prevenzione, sinergia fra pubblico e privati, promozione della pratica sportiva in modo sicuro. Sono stati questi i temi di fondo della cerimonia di consegna di un defibrillatore che il Lions club “Rupe ventosa”, con il patrocinio dell’amministrazione comunale, ha donato a “I Crociati” rugby football club.
All’evento, che si è tenuto nella sala concerti di Palazzo De Nobili, hanno partecipato il presidente di “Rupe Ventosa”, Lorenzo Isabello, il docente di Cardiologia dell’Università Magna Graecia, Antonio Curcio, il presidente de “I Crociati”, Fausto Coppola, il presidente e la vicepresidente del Consiglio comunale, Marco Polimeni e Roberta Gallo.
“L’amministrazione ha supportato da subito la raccolta fondi lanciata dal Lions club “Rupe ventosa” per l’acquisto e la donazione di questo defibrillatore”, hanno affermato Polimeni e Gallo, “stimolare e affiancare i privati e tutto il panorama dell’associazionismo catanzarese, che in questo caso non è soltanto sportivo, è uno dei riferimenti della nostra azione amministrativa nella convinzione che la collaborazione con il pubblico sia la strada maestra per lo sviluppo del territorio e la diffusione di buone pratiche. La donazione di un defibrillatore alla nostra squadra di rugby, “I Crociati”, che ha una funzione che va oltre la semplice pratica sportiva, ha il merito di andare in questa direzione”.