Catanzaro: ripulita per la 2° volta discarica abusiva Aranceto

Catanzaro – “Nel giro di pochi giorni il personale della Si.Eco., con l’ausilio di un mezzo meccanico, ha ripulito per due volte un’area del quartiere Aranceto che era stata trasformata in una vera e propria discarica abusiva”.
Lo ha affermato l’assessore all’ambiente, Domenico Cavallaro, sottolineando come “non sia per niente tollerabile il grado di inciviltà e noncuranza che un ristretto, ma fastidioso nucleo di gente dimostra nei confronti dell’ambiente, del decoro urbano, del buon senso e delle prerogative della stragrande maggioranza dei catanzaresi”.
“Come era successo qualche giorno fa – ha aggiunto Cavallaro – anche stamattina la Si.Eco., dopo le segnalazioni ricevute dal settore igiene ambientale del Comune, ha dovuto di conseguenza impegnare ulteriori uomini e mezzi per ripulire un’area piena di rifiuti di ogni genere, anche ingombranti”.
Ricordando la possibilità di conferire i rifiuti ingombranti nelle isole ecologiche itineranti o nel centro comunale di raccolta di viale Magna Graecia, l’assessore ha concluso invitando i cittadini “ad utilizzare maggiore buon senso e a rispettare gli orari e i giorni stabiliti per il conferimento dei rifiuti. Il Comune e la Si.Eco. fanno il possibile per mantenere il territorio pulito, ma senza la collaborazione di tutti i catanzaresi l’impresa resta sempre in salita”.
Si ricorda il calendario delle isole ecologiche itineranti: zona nord (parcheggio cimitero di via Paglia) attivo il lunedì dalle ore 7 alle 12 e il mercoledì dalle ore 14 alle 19; zona centro (parcheggio funicolare) attivo il sabato dalle ore 14 alle 19; zona sud (area Teti) attivo il martedì dalle ore 14 alle 19 e il venerdì dalle ore 7 alle 12.
Il centro comunale di raccolta di viale Magna Graecia è aperto tutti i giorni dalle ore 8 alle 12 e dalle ore 15 alle 18.