Girifalco proseguono lavori scuola secondaria Primo Grado

Girifalco – “Vanno avanti i lavori alla scuola secondaria Primo Grado in via de Amicis a Girifalco”. Lo rende noto il comune spiegando che “gli interventi principali, ora concentrati sull’installazione dell’ascensore, riguardano ed hanno riguardato la manutenzione dei prospetti del blocco laboratori attraverso il rifacimento dell’intonaco esterno e la tinteggiatura; la ristrutturazione dei servizi igienici al piano terra del blocco laboratori; il rifacimento delle pavimentazioni esterne dei marciapiedi e delle aree verdi; la realizzazione per l’appunto dell’ascensore esterno; la realizzazione dell’impianto di riscaldamento della palestra”.

“L’esecuzione degli interventi – si legge nella nota – è stata suddivisa in tre fasi principali: la prima fase ha riguardato gli interventi che interessano la sistemazione delle aree esterne; la seconda fase gli interventi esterni ed interni previsti sul blocco laboratori; le fasi successive palestra e ascensore. Di particolare impatto sono gli interventi relativi all’ascensore e alla palestra”.

L’ente rispetto fa sapere che l’attenzione “all’edilizia scolastica resta alta. È, infatti, notizia recente – prosegue la nota – l’ottenimento di un finanziamento pari a circa 122 mila euro a seguito della partecipazione del Comune al Bando del Miur per la realizzazione delle verifiche di vulnerabilità sismica – analisi e studio dell’Istituto Comprensivo di Girifalco”.