Catanzaro: Teobaldo Rocca, consegna quadro al sindaco Abramo

Catanzaro – Il sindaco Sergio Abramo ha ricevuto da Teobaldo Rocca, “ricercatore visivo” catanzarese residente da tempo a Milano, un ritratto concettuale realizzato attraverso materiali riciclati.
“La mia opera è un omaggio all’impegno messo in campo per Catanzaro e, allo stesso tempo, un omaggio alla città e a due delle sue chiese principali, il Duomo e l’Immacolata, raffigurate insieme a dei cipressi come simbolo di pace. Il ritratto è anche un augurio rivolto al sindaco, che ho volutamente tratteggiato più giovane per sottolineare l’innovazione del suo progetto politico, e a tutta la città”, ha spiegato Rocca, che dopo gli studi al liceo Scientifico di Catanzaro, dove era compagno di scuola di Abramo, si è diplomato all’Accademia di Brera, a Milano, e ora si divide fra il lavoro al Consiglio regionale della Lombardia, gli studi in scienze cognitive legate all’immagine e una ricerca concettuale che esprime con una tecnica improntata su riciclo e recupero degli scarti industriali: “Una via di mezzo fra scultura e pittura”, l’ha definita.
Ricordando alcuni momenti del passato, Abramo ha ringraziato Rocca e si è congratulato con lui per il percorso di ricerca artistica che sta portando avanti nonostante gli impegni di lavoro. Il sindaco ha anche ringraziato Rocca “per essere rimasto sempre tenacemente legato a Catanzaro”.