Catanzaro: movida, al lavoro per regolamentare comparto

Catanzaro – L’amministrazione comunale sta proseguendo nel lavoro di concertazione con le associazioni di categoria e con i rappresentanti del comitato per la movida e lo sviluppo di Catanzaro.
Il tavolo tecnico, promosso dall’assessore alle attività economiche, Alessio Sculco, e finalizzato a individuare soluzioni condivise per favorire lo sviluppo del settore, è stato presieduto dal sindaco Sergio Abramo.
Ad affiancare il primo cittadino e il delegato di giunta, il vicesindaco e assessore al patrimonio Ivan Cardamone, la vicepresidente del Consiglio comunale, Roberta Gallo, i consiglieri comunali Giuseppe Pisano e Antonio Ursino, il dirigente del settore attività economiche Antonino Ferraiolo.
In prima istanza, i partecipanti alla riunione hanno discusso della nuova ordinanza rivolta alle attività di intrattenimento che entrerà in vigore durante l’inverno e servirà a regolamentare la gestione della “movida” nei locali catanzaresi in base a norme certe come già successo per la stagione estiva.
In seconda battuta, i rappresentanti dell’amministrazione comunale hanno illustrato il concorso di idee che i settori patrimonio e attività economiche predisporranno nelle prossime settimane per uniformare i dehors in tutto il territorio comunale contestualmente al nuovo regolamento che verrà presto sottoposto all’attenzione delle commissioni consiliari competenti.