Catanzaro: Lagana’ nominato nuovo dirigente settore edilizia privata

Catanzaro – Il sindaco Sergio Abramo ha firmato il decreto di nomina di Giovanni Laganà quale nuovo dirigente tecnico del settore edilizia privata e Sue del Comune.
L’incarico, ai sensi dell’art. 110 comma 1 del Tuel e in base alla selezione pubblica comparativa indetta dall’amministrazione, ha una durata di tre anni. L’ingegnere Laganà è nato a Reggio Calabria nel 1968.
Nel decreto di nomina viene sottolineata “la specifica preparazione in materia di infrastrutture, edilizia e lavori pubblici documentata nel proprio curriculum”, e come “risulti essere fra i candidati quello che ha maturato la più significativa esperienza lavorativa in posizioni dirigenziali di livello generale presso pubbliche amministrazioni ed enti privati di grandi dimensioni”.
Laganà è stato infatti dirigente tecnico e capo compartimento Anas, dirigente generale del dipartimento infrastrutture e trasporti della Regione Calabria e direttore generale per l’Italia della Italconsult spa, società di ingegneria internazionale.
La nomina ha recepito l’aggiornamento stralcio del Piano triennale del fabbisogno di personale 2018-2020 (annualità 2019).