Catanzaro: Universo Minori si interroga sulla “social solitudine”

Catanzaro – Venerdì 22 febbraio 2019 dalle ore 9.30presso il Liceo E. Fermi di Catanzaro Lido Auditorium “Antonino Scopelliti” sarà realizzato il convegno dal titolo S.O.S.: La Social Solitudine come fenomeno di relazione tra i giovani. Effetto dell’suo del web o in-consapevolezza emozionale? organizzato dall’Associazione “Universo Minori” presieduta da Rita Tulelli, in collaborazione con l’Istituto “E. Fermi” di Catanzaro lido diretto dalla Dirigente Scolastica Teresa Agosto.
L’incontro, rivolto agli studenti del triennio, intende, da un lato, trasferire conoscenze circa gli effetti sulle relazioni interpersonali dovuti ad un uso spasmodico dei social e sulle implicazioni giuridiche ed extragiuridicheche possono derivare da tali condotte – dall’altro, mira a comprenderne i significati psico-sociali che sono implicati nella costruzione dell’identità culturale e personale condividendo le esperienze con gli studenti.
A tal fine il Convegno vedrà la partecipazione diTeresa Chiodo, presidente del Tribunale per i Minorenni di Catanzaro, diMichele Sessa, Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Catanzaro, diClaudia Conidi del Foro di Catanzaro, diRitaTulelli, Presidente dell’Associazione “Universo Minori”, diCarmen Fragalita psicologa e psicoterapeuta e giudice onorario del Tm di Catanzaro, di Andrea Barbuto, sociologo del Centro Calabrese di Solidarietà e giudice onorario del Tm di Catanzaro, diMarzia Colace pedagogista e giudice onorario del Tm di Catanzaro, diGelsomina Silvia Vono, senatrice e segretario della Commissione Parlamentare di inchiesta sul femminicidio. Il convegno sarà moderato dalla giornalista Benedetta Garofalo dell’Ufficio Stampa del CSV di Catanzaro.