Martirano Lombardo, concerto musicale Banda Valle del Savuto

Martirano  Lombardo – Domenica 17 marzo, alle ore 18.00, inserito nel triduo in onore di San Giuseppe, organizzato dall’Associazione Musicale Culturale “Valle del Savuto”, si è tenuto nella chiesa del Sacro Cuore di Gesù di Martirano Lombardo un concerto musicale della Banda Musicale del Savuto.
I musicisti, diretti dal maestro Alfredo Chieffallo, per circa un’ora e mezzo, hanno allietato gli intervenuti, proponendo un ricco repertorio musicale che ha spaziato dalle musiche da film ai valzer, alla musica classica al jazz e alla musica leggera.
La banda, con riuscitissimi inserimenti di strumenti non proprio bandistici, quali il pianoforte e la batteria, che hanno arricchito e valorizzato la musica bandistica, ha eseguito in modo impeccabile i brani proposti, ha coinvolto il pubblico intervenuto che è rimasto entusiasta.
Al termine dell’esibizione, la banda ha eseguito l’Inno di Mameli col coinvolgimento del pubblico che ha accompagnato musiche cantando.
Tra I presenti il Sindaco di Martirano Lombardo Dott. Franco Rosario Pucci e il nuovo parroco Don Francesco Farina che hanno ringraziato il maestro Chieffallo e tutti i musicisti per l’evento culturale offerto.
Il concerto, che ha visto il patrocinio del comune di Martirano Lombardo, è stato inserito nell’ambito del progetto “saràBanda”, progetto finanziato dalla Regione Calabria – Promozione Cultura Musicale – Azione 3 Tipologia 1.
La banda, che al completo è composta da circa 50 musicisti, questa sera per via degli spazi, era ridotta a 25 elementi e tra questi alcuni maestri di strumento con propri allievi, per creare, come ha sottolineato il maestro Chieffallo, “una grande famiglia”.
Numerosi saranno i concerti che saranno eseguiti, prossimante, nei comuni della Valle del Savuto.