Catanzaro: iniziative pasquali del Tribunale Difesa Diritti Minore

Catanzaro – L’associazione “Tribunale per la Difesa dei Diritti del Minore” ha organizzato attivita’ di gioco e divertimento per i piccoli pazienti delle pediatrie dell’Azienda Ospedaliera “Pugliese-Ciaccio” e per i bambini delle elementari del Convitto Nazionale “Galluppi”.
Attività che verranno realizzate dalle volontarie e dai volontari dell’associazione ormai noti in città con i loro caratteristici camici verdi.
Le manifestazioni si svolgeranno giovedì 11 aprile con inizio alle ore 9 nel reparto di ematoncologia pediatrica del “Ciaccio” per continuare alle ore 11 presso il Convitto Nazionale “Galluppi” e ripetersi il successivo lunedì 15 aprile nelle pediatrie del “Pugliese” alle ore 16.
I volontari si produrranno, sotto la regia della nota scrittrice calabrese Laura Montoro, nell’animazione di una sua favola inedita.
Durante gli eventi verranno distribuiti ai bambini piccoli gadget realizzati a mano dai giovani detenuti dell’Istituto Penale Minorile “Silvio Paternostro” di Catanzaro.
Un gesto di alto valore simbolico ed educativo: mani che idealmente attraversano le mura per unirsi a quelle di altri giovani che, per motivi diversi, vivono anch’essi un periodo di sofferenza.