San Pietro a Maida, si rinnova la Via Crucis Vivente per le vie del Paese

San Pietro a Maida -Giunta oramai alla sua quarta edizione, la Via Crucis Vivente della Parrocchia San Nicola di Bari di San Pietro a Maida costituisce un momento di riflessione comunitaria, di meditazione e preghiera comune sui momenti della Passione, Morte e Resurrezione di Gesù.
La Via Crucis Vivente avrà luogo domani, venerdì 12 aprile con inizio alle ore 18.30. Il percorso si snoderà lungo quindici stazioni a partire dalla Chiesa San Nicola di Bari e avrà come cornice le vie del paese. Ogni stazione, fornisce ai figuranti e a tutti i fedeli, l’occasione per interrogarsi sul proprio rapporto con Dio, rappresentando un momento di raccoglimento e di riflessione sul mistero del Suo Amore.
La caratteristica principale della Via Crucis Vivente è la partecipazione attiva di tutta la Comunità alla sua preparazione e realizzazione: dai figuranti alle scenografie, dal cuore ai costumi, tutto è curato con grande entusiasmo. La celebrazione sarà presieduta dal parroco Don Fabio Stanizzo, che ha ricordato “quanto siano fondamentali l’unità è la fraternità per rendere solida la nostra comunità parrocchiale”.