Catanzaro: appuntamento il 25 aprile sulla terrazza Matteo Saliceti

Catanzaro – “Anche quest’anno la mattinata del 25 aprile sarà dedicata a un appuntamento che unisce il rispetto dell’ambiente, l’attenzione al decoro urbano e il ricordo di un ragazzo del quartiere Lido prematuramente scomparso”.
Lo ha affermato il consigliere comunale Eugenio Riccio invitando cittadini e associazioni alla manifestazione “Pianta… la terrazza”, che si terrà domani, alle ore 10:30, sulla terrazza del lungomare (ex lido Pineta) intitolata a Matteo Saliceti.
“Mi auguro che la gente venga a trascorrere un paio d’ore insieme a noi per abbellire, con nuove piante e fiori, quello che è uno dei luoghi d’incontro più frequentati e suggestivi del quartiere marinaro e del suo lungomare”, ha sottolineato il consigliere.
“Sarà un momento di svago e condivisione – ha aggiunto -, che rimetterà al centro della discussione alcune tematiche, come l’ambiente e il decoro del patrimonio pubblico, che devono essere un punto fermo della nostra vita sociale, quella vera, concreta, tangibile, lontana anni luce dai social network”.
Riccio ha inoltre ribadito come “la manifestazione, che negli anni scorsi ha ottenuto un notevole successo, è soprattutto l’occasione per ricordare Matteo Saliceti, un bravo ragazzo catanzarese che un male improvviso e purtroppo inarrestabile ha strappato troppo presto all’amore della sua famiglia e dei suoi amici”.