Soverato: The Schuman Cup competizione calcistica

Soverato – Il terzo e ultimo giorno di Euro.Soul il Festival d’Europa organizzato con tanta passione e professionalità dall’associazione JUMP Gioventù in riSalto alla sua V edizione mette in campo oggi pura energia, colori e tanta voglia di giocare.
A partire dalle 14:30 presso il Campo Nunzio Marino di Soverato (ex Ippica) arriveranno squadre di giovani campioni esordienti da società calcistiche di Badolato, Davoli, Montepaone, oltre alle due formazioni di Soverato.
La “Schuman Cup” è un’idea di JUMP nata nel 2013 per permettere anche ai più piccoli di vivere “The European Soul” nel modo migliore e più divertente: sfidandosi in una sana e colorata competizione calcistica speciale. Dopo un torneo con brevi tempi calcistici, animate con musica e commenti da parte di giovani calabresi, si gioca un terzo tempo che, con un quiz divertente sull’Europa, permette di guadagnare gli “Schuman goals” e ribaltare completamente il risultato. Quest’anno presenti anche i volontari dell’associazione “Ali d’Aquila” che arricchiranno l’evento con brevi interruzioni musicali, veramente uniche.
La “Schuman Cup” è l’ultimo degli eventi di un ricco programma che ha portato a Soverato e in Calabria, tra il 9 e l’11 Maggio 2019, eventi innovativi e laboratori didattici che hanno coinvolto scuole e cittadinanza.