Serrastretta:Alex Iuliano “si crei delegazione a frazione Cancello”

Serrastretta(Catanzaro) – Il Consigliere Comunale di Serrastretta, Alex Iuliano rende noto che “a seguito delle numerose richieste pervenute dai cittadini residenti nella frazione Cancello sita nel Comune di Serrastretta”, ha “sentito la necessità e l’urgenza di evidenziare, richiedere, proporre ed avanzare una formale istanza scritta al Sindaco (Protocollo n.2251 del 14/05/2019) con la quale” richiede “l’istituzione di un Ufficio-Delegazione comunale presso la frazione Cancello di Serrastretta”.
“Tale richiesta – spiega – risulta essere una necessità per i cittadini residenti non solo nella frazione Cancello, ma anche nelle vicine frazioni di Migliuso ed Angoli, che spesso hanno serie difficoltà a raggiungere la sede centrale del comune di Serrastretta per qualsiasi tipologia amministrativa e di servizi comunali”.
Iuliano crede “fortemente che l’amministrazione comunale di Serrastretta debba nell’immediatezza istituire una Delegazione comunale nella frazione Cancello, soprattutto in quanto sarebbe un servizio che si renderebbe alla cittadinanza a costo zero, considerato il fatto che a Cancello esistono già alcuni edifici di proprietà comunale”.
Anche perché spiega “istituire una Delegazione comunale nella frazione Cancello in un struttura di proprietà comunale già esistente, è un atto di buona amministrazione che di fatto non solo renderebbe facilmente accessibili e fruibili i servizi da erogare ai cittadini, ma al contempo avvicinerebbe i cittadini alla vita sociale e amministrativa dell’istituzione comunale”. Iuliano per “quanto riguarda il personale di dotazione organica alla Delegazione da istituire a frazione Cancello, potrebbe essere rappresentato da figure che stanno svolgendo il servizio civile”. Il consigliere si “augura e si dice fiducioso che questa mia proposta sia presa nella dovuta considerazione e quindi venga appoggiata e realizzata dal Sindaco e dall’intera amministrazione comunale di Serrastretta”.