Comunali: Vincenzo Marino Rinascita per Pentone vince le elezioni

Pentone(Catanzaro) – La lista civica Rinascita per Pentone ha vinto le elezioni comunali del Comune di Pentone: Vincenzo Marino è stato eletto sindaco del centro presilano che comprende le frazioni di Sant’Elia, Visconte, Bonaventura. La formazione ha ottenuto 739 voti contro i 642 del sindaco uscente (lista Futuro è cambiamento).
“Rinascere si può” è stato lo slogan che ha accompagnato la campagna elettorale, sostenuta da molti cittadini e cittadine che hanno fatto sentire il loro entusiasmo e la loro fiducia nel progetto e nell’idea di paese di Rinascita per Pentone.
«Tutti insieme abbiamo vinto: questa è la vittoria che viene dalla gente», ha detto Vincenzo Marino che ha ringraziato i sostenitori, le donne del gruppo sostenitore, i candidati, i giovani, in particolare Tommaso Tarantino e Giovanni Caroleo, la famiglia.
«Cercheremo di essere l’amministrazione di tutti, di chi ci ha votato e di chi non ci ha votato», ha aggiunto il neosindaco.
L’idea di fondo, infatti, è coinvolgere tutti e ripartire proprio dall’ascolto, dal senso di appartenenza, dalla condivisione, dalla partecipazione e dal coinvolgimento di ciascuno: «Pentone deve ritornare a respirare la politica, a vivere la socialità».
Nella precedente legislatura, Rinascita per Pentone aveva espresso due consiglieri di minoranza, Vincenzo Marino e Domenico D’Agostino che avevano fatto sentire la loro vicinanza ai cittadini facendosi portavoce delle loro istanze e promuovendo un’opposizione attiva.
Alle elezioni di quest’anno, hanno votato 1.401 persone su 1.912 elettori, ci sono state 11 schede nulle e 9 schede bianche.