Catanzaro: adotta aiuola, Ursino regolamento riscuote successo

Catanzaro – “Nell’ultimo periodo sono tanti i privati cittadini, le associazioni, gli imprenditori che stanno aderendo all’iniziativa comunale “Adotta un’aiuola”.
Lo ha detto il consigliere comunale di Catanzaro da vivere, Antonio Ursino. “Soprattutto sul lungomare, ma anche in altre zone della città, questo che sta diventando un vero e proprio fenomeno positivo, sta consentendo di abbellire una serie di spazi verdi nei luoghi pubblici: è un bell’esempio di cittadinanza attiva, un aiuto concreto nei confronti dell’amministrazione, uno stimolo in più per continuare, in qualità di consiglieri, a svolgere il proprio lavoro, in sinergia e collaborazione con i catanzaresi, per il bene del capoluogo”.
“È evidente – ha aggiunto Ursino – che il regolamento in materia varato dal Comune sia la base per ciò che sta accadendo e che spero si diffonda ancora di più. Mi preme sottolineare, però, come non basti solo piantare fiori ed essenze arboree, ma sia anche necessario curare, passo dopo passo, le aiuole che sono state adottate, irrigarle e mantenerle in condizioni decorose, affiancare l’amministrazione, che ne ha un oggettivo bisogno perché da sola diverrebbe tutto più difficile, per evitare che questi spazi si degradino con il trascorrere del tempo. Le buone prassi che stanno prendendo piede, se accuratamente supportate, e in tal senso il Comune farà la propria parte, saranno senz’altro un riferimento per la crescita dell’immagine e del decoro del nostro territorio”.