Comune Catanzaro: i lavori della giunta comunale

Catanzaro – Sono stati gli eventi espositivi che si terranno nei prossimi mesi all’ex Stac e nel Complesso monumentale del San Giovanni il fulcro dei lavori della giunta comunale. L’esecutivo ha infatti approvato le due delibere predisposte dal settore Cultura, diretto da Antonino Ferraiolo, e relazionate dal vicesindaco e assessore al ramo Ivan Cardamone.
La prima, relativa agli eventi che si terranno nell’ex Stac fino a settembre, si riferisce alla quinta edizione della mostra collettiva di pittura “Incontri d’arte”, in programma dal 10 al 25 luglio e curata dall’artista Angela Procopio in collaborazione con Giuseppe Mancuso e Sfera sas; dal 7 al 12 agosto sarà il turno di “Exhibition – memorie dal futuro”, che fa parte del progetto Frac, il Festival di ricerca per le arti contemporanee; dal 25 agosto all’8 settembre la mostra di immagini sacre e santini dal 1700 ad oggi, a cura dell’associazione “Folgore” di Catanzaro; dal 12 al 24 settembre la quarta edizione della Catanzaro design week – Materia independent festival, a cura dell’associazione “Officine Ad”.
Nello stesso periodo (dal 12 e fino al 26 settembre), la Catanzaro design week sarà il cuore delle attività culturali ospitate all’interno del Complesso monumentale del San Giovanni (e un po’ in tutto il centro storico); le attività estive previste nel Complesso, partiranno il 10 agosto (e fino al 10 settembre) con la mostra “Operosa…mente”, curata dall’associazione di pittori “Art club accademia” di Catanzaro.
Via libera, inoltre, al patrocinio gratuito e alla concessione temporanea di piazza Luigi Rossi per l’iniziativa #Oggiprotagonistitour organizzata dai dipartimenti Pari opportunità e Politiche giovanili della presidenza del Consiglio dei ministri e dall’Agenzia nazionale per i giovani. La proposta è stata elaborata dal settore Pubblica istruzione, Sport e Politiche giovanili.
Varato, infine, il rapporto di gestione 2018 – referto del controllo di gestione e relazione sulle perfomance su proposta dell’ufficio controlli interni diretto dal segretario generale Vincenzina Sica.