La Parrocchia di San Pietro a Maida incontra Nicola Gratteri

San Pietro a Maida – Il giudice Nicola Gratteri, procuratore della Repubblica di Catanzaro, e il Pubblico Ministero Camillo Falvo,saranno ospiti della Parrocchia San Nicola di Bari di San Pietro a Maida per un importante appuntamento sul tema “Giovani, Legalità e Bene Comune”. L’incontro sarà un occasione straordinaria per poter sviluppare e approfondire, attraverso il diretto coinvolgimento dei giovani della comunità, argomenti di particolare rilevanza e attualità come il contrasto alle mafie nel nostro territorio, le infiltrazioni della criminalitànel tessuto economico e sociale e il ruolo dell’educazione e della conoscenza nella lotta alla criminalità organizzata.
L’incontro è stato promosso dal parroco Don Fabio Stanizzoe inserito all’interno della novena per la festa della Madonna del Carmelo nella giornata della Legalità e Bene Comune con il“1° Premio Madonna del Carmelo a persone che negli anni si sono distinti per la giustizia, la pace e il bene comune e la lotta alle mafie”.
La comunità di San Pietro a Maida avrà l’opportunità di incontrare due servitore dello Stato e farsi ispirare dal loro coraggio, dal loro senso del dovere e dalla loro conoscenza dei fenomeni criminali.
All’incontro interverrà anche Mons. Giuseppe Schillaci , Vescovo della Diocesi di Lamezia Terme.
L’appuntamento è per Sabato 13 Luglio 2019 alle ore 17 presso la Chiesa San Nicola di Bari in San Pietro a Maida.