Girifalco: Torna anche quest’anno Ri_Vedi il centro storico

Girifalco- Torna anche quest’anno Ri_Vedi il centro storico, la manifestazione organizzata dall’Amministrazione Comunale, su input del presidente del Consiglio Comunale Elisabetta Ferraina ed in programma il 10 e l’11 agosto su corso Roma e dintorni.
Il programma di questa quinta edizione è, particolarmente, ricco. Arte, musica, spettacolo, magia e risate.
Si parte con un’estemporanea di pittura curata dalla Pro Loco e nello specifico da Salvatore Delogu che inizierà sabato e culminerà domenica alle 22 con le premiazioni.
Il programma di sabato e domenica prevede uno spazio riservato all’arte e all’artigianato denominato “Arte e Corti”, con inizio alle ore 18 del 10 agosto.
Alle ore 19, nei pressi di corso Roma, si terrà un dibattito sul restauro conservativo della fontana di Carlo Pacino, la cui inaugurazione è imminente. Alle ore 20 sarà scoperto il murales “Magia tra arte e follia” realizzato dal girifalcese Rocco Ugo Conte. Alle 21.30 la magia degli artisti di strada farà da padrona con Opera Circus. Alle 22 l’approfondimento culturale e musicale con Domenico Dara e Dorotea Li Causi nella chiacchierata denominata “Briciole d’amore nel circo delle stelle”. Risate assicurate alle 22.45 con Galbusera e Scapece, direttamente da Made in Sud. Spazio alla musica alle 22.30 con il Live Concerto d’Autore Ignoti Viaggiatori. Sapori, gusto e divertimento troveranno spazio a Borg@rte con Ri_Vedi il Mojito .

Il programma di Ri_Vedi, manifestazione organizzata unitamente alla Pro Loco, Fv eventi, Innovaformez sotto l’occhio attento di TelePepè, prosegue domenica 11 agosto con Arte e Corti, sempre a partire dalle ore 18. Amore e musica conquisteranno la scena alle ore 21 con Serenata d’amore. La magia incanterà il pubblico, ancora alle 21.30 con Opera Circus. Poco dopo, alle 22.15, si procederà alla premiazione dell’estemporanea di pittura. Si chiuderà in bellezza alle ore 22.15 con Cosimo Papandrea Live.