Girifalco: complesso bandistico si è esibito ai Musei Vaticani

Girifalco – Un successo meritato e dettato da talento, professionalità e serietà. Elementi che rendono, da ormai moltissimi anni, il complesso bandistico “Città di Girifalco” un importante punto di riferimento nel panorama bandistico del Sud. E quanto accaduto, ieri a Roma ai Musei Vaticani, è l’ennesima conferma. Il complesso bandistico, diretto dal maestro Michele Catalano, si è esibito nella suggestiva e straordinaria cornice dei Musei Vaticani. Ad accompagnare i musicisti in questo viaggio “speciale” sono stati il sindaco Pietrantonio Cristofaro e l’assessore alla Cultura Elisabetta Sestito che, da Roma, hanno voluto mandare un caloroso ringraziamento al Complesso Bandistico “Città di Girifalco” per aver portato, ancora una volta, alla ribalta nazionale il nome di Girifalco.
“Siamo orgogliosi, commossi ed emozionati – hanno detto – che una delle bande di Girifalco abbia potuto dare sfoggio della bravura, del talento e della professionalità dei suoi musicisti in un contesto così prestigioso, quali sono i musei vaticani. È un orgoglio per tutta la nostra comunità”.
“Assistere di persona ad un successo così grande – ha detto l’assessore Sestito – e vedere, più, volte le esibizioni della banda intervallate da scroscianti applausi da parte di un pubblico, composto da persone provenienti da tutte le parti del mondo, è stata una grande emozione. Un’emozione che, difficilmente, dimenticheremo. E di questo va dato merito ai musicisti e al maestro Catalano che ha organizzato il tutto nei minimi dettagli”.
“Siamo orgogliosi – ha aggiunto l’assessore – del Complesso Bandistico “Città di Girifalco” e siamo contenti di aver sposato, da subito, questa iniziativa. Abbiamo un patrimonio culturale e musicale di grandissimo prestigio che merita vetrine importanti qual è stata, ad esempio ieri, quella dei Musei Vaticani. A questi ragazzi e al loro maestro auguriamo, quindi, tutti i successi che meritano”.
“Sono onorato di aver assistito ad un concerto che ha visto la Banda “Città di Girifalco”primeggiare per bravura e professionalità. La banda “Città di Girifalco” è un complesso bandistico – ha detto il sindaco – ma è, soprattutto, un pezzo importante della storia del nostro paese. Generazioni di musicisti, giovani, adulti: nella nostra banda c’è l’essenza di una comunità. Professionalità, talento e serietà sono sempre stati elementi cardine dell’attività della nostra banda“Città di Girifalco”. E sono stati, sicuramente, queste le caratteristiche che hanno portato questo nostro complesso bandistico a raggiungere traguardi di prestigio come quello di ieri. Siete l’orgoglio della nostra comunità. Di Girifalco”.