Catanzaro: centro comunale raccolta, circa 60 conferimenti al giorno

Catanzaro – Sono circa 60 i cittadini catanzaresi che ogni giorno conferiscono al Centro comunale di raccolta di viale Magna Graecia. La struttura, gestita dalla Sieco per conto dell’amministrazione comunale, ha registrato, nel solo mese di ottobre, 1350 conferimenti da parte di utenze domestiche, registrando un consistente incremento dai 300 di gennaio 2018.
Il 2019 dovrebbe chiudersi intorno ai 15mila conferimenti complessivi di utenze domestiche.
Cosa conferire. Si possono conferire al Centro di raccolta tutti i rifiuti assimilabili come vetro, imballaggi in plastica, Raee (frigoriferi, apparecchiature elettriche, lavatrici, lavastoviglie, Tv, monitor e computer, phon, etc.) metallo, carte e imballaggi di cartone, legno, indumenti usati, sfalci e potature, oli vegetali/minerali esausti, pile e accumulatori, medicinali scaduti, bombolette spray, cartucce e toner, lampade, ingombranti (come sedie, stendini, mobili).
Come. Ogni utenza domestica può presentare, per registrarsi, con la ricevuta Tari dell’anno precedente (regolarmente pagata) e con un documento d’identità che attesti la residenza a Catanzaro. Non può essere conferito il secco residuo (indifferenziato).
Quanto. In un anno possono essere conferiti 495 kg di rifiuti per contribuente/abitazione.
Dove. Il Centro comunale di raccolta è in viale Magna Graecia 59 bis, ex mercati generali, di fronte la sede dell’Amc.
Quando. Da lunedì a venerdì, dalle ore 7 alle 13 e dalle 15 alle 17:40, il sabato dalle ore 7 alle 12:40.