Camere Commercio: Catanzaro, visita comandante provinciale Gdf

Catanzaro   – Il presidente della Camera di Commercio di Catanzaro, Daniele Rossi, e il segretario generale dell’ente, Maurizio Ferrara, hanno ricevuto la visita del generale di brigata Dario Solombrino, comandante provinciale della Guardia di Finanza.
Un incontro istituzionale – si legge in un comunicato della Guardia di Finanza – che ha permesso al generale ​Solombrino di approfondire la conoscenza di alcuni temi legati al contesto economico e sociale della provincia di Catanzaro.
​ «La visita del generale – ha dichiarato Rossi – è stata particolarmente apprezzata. Nel solco della collaborazione istituzionale tra la Camera di Commercio e la Guardia di Finanza, il confronto sulla situazione economica e sociale della nostra provincia assume un valore tutt’altro che simbolico. Sono felice di aver ospitato il generale Solombrino per questo primo incontro al quale, ne sono sicuro, ne seguiranno altri dal tenore ancor più pratico e approfondito».
Particolarmente apprezzata dal generale – si evidenzia nella nota – la sede istituzionale della Camera di Commercio di Catanzaro, il cui palazzo, edificato negli anni ’70 del XIX secolo, oggi è certamente tra gli edifici più belli e rappresentativi della città capoluogo di regione. Al termine della visita, il generale​ Solombrino è stato omaggiato con il simbolo della Camera di Commercio di Catanzaro.