Catanzaro: Castanò nuova dirigente provinciale SInalp

Catanzaro – Alessandra Castanò, e’ la nuova Responsabile Provinciale Federazione Scuola del SI.NA.L.P. di Catanzaro. E’ stata nominata dalla Segreteria Nazionale del Sinalp.
L’incarico sarà espletato presso la sede provinciale del SI.NA.L.P. in Cortale (CZ), ma il servizio interesserà il personale della scuola dislocato nell’intera provincia catanzarese e tutti coloro che avranno la necessità di assistenza per la risoluzione di problematiche connesse al complicato ambito scolastico.
Non si tratta di un cambio di vertici, ma di una nuova nomina che il segretario generale provinciale del SI.NA.L.P. Antonio Mungo definisce una “vera scommessa”, ritenendo che il sindacato deve dotarsi di risorse competenti e giovanili per poter dare un concreto rilancio alle attività, con spirito e idee rinnovate, oltre che con il giusto sentimento umano ed altruista.
Grande soddisfazione viene espressa anche dal Segretario Nazionale della Federazione Nazionale Scuola e Formazione Gaetano Giordano, che costituirà il punto di riferimento per ogni esigenza e supporto tecnico, per meglio salvaguardare i diritti della categoria.
Nata a Catanzaro, 25 anni, ha frequentato l’Università Roma La Sapienza, conseguendo nel luglio 2019 la laurea specialistica in Scienze Sociali Applicate con indirizzo in “valutazione e selezione del personale”, ottenendo la votazione di 110/110, la Dott.ssa Castanò intende avviare questa nuova esperienza in un contesto dove “domanda ed offerta” interagiscono con una moltitudine di norme complesse ed in continuo mutamento; conclusa la prima tappa formativa, dedica parte del suo tempo libero ponendosi a disposizione e collaborando nell’attività di servizio solidaristico con il Banco delle Opere di Carità che provvede alla distribuzione dei generi alimentari nei confronti di chi in questo particolare momento vive uno stato di bisogno in diversi comuni dell’entroterra catanzarese.
In conclusione si formula alla neo dirigente sindacale l’augurio per l’avvio di questa particolare attività, nella certezza che la sua dedizione saprà soddisfare le istanze del personale docente e dei lavoratori del settore, molto spesso inascoltate, per dare loro voce e tutela nelle sedi istituzionali.
Presso la struttura sindacale potranno, altresì, rivolgersi quanti vorranno ottenere assistenza anche in vista dei prossimi concorsi di recente emanazione.