Catanzaro: finanziato il Politeama, Abramo grazie a Santelli e Spirlì

Catanzaro – “Un finanziamento di 150mila euro per il teatro Politeama, parte di un più ampio stanziamento destinato ai teatri dei capoluoghi, è il segnale di attenzione che il settore attendeva da anni: dobbiamo solo dire grazie alla presidente Jole Santelli e al vicepresidente e assessore alla Culturà Nino Spirlì”.
Lo ha detto il sindaco, Sergio Abramo, commentando la misura introdotta dalla governatrice. “I fondi destinati dalla Regione ai teatri più importanti della Calabria, con la seria possibilità che nel futuro prossimo vengano raddoppiati raggiungendo la non indifferente cifra di 300mila euro ciascuno, sono la boccata d’ossigeno che il comparto, stremato dall’emergenza sanitaria, stava aspettando”.
“In questo modo – ha aggiunto Abramo -, il nostro Politeama, che grazie alla direzione di Gianvito Casadonte e Aldo Costa ha messo in scena stagioni teatrali di assoluto livello, con artisti e compagnie di calibro nazionale e internazionale, potrà ripartire con meno difficoltà contribuendo a riportare Catanzaro alla ribalta”.
“La presidente Santelli e il vicepresidente Spirlì – ha concluso il sindaco – ha garantito un ausilio fondamentale alla nostra città e dimostrato, con i fatti, cosa voglia dire stare vicini ai territori con fermezza e idee chiare”.