Ulteriore rafforzamento della Questura di Catanzaro

Catanzaro – Il Questore Mario Finocchiaro ha dato il benvenuto alVice Questore della Polizia di Stato, Andrea Ludovico, al quale ha assegnato la Direzione del Commissariato di Catanzaro Lido.
Il Questore, nel corso dell’incontro con il Dirigente, che già in passato aveva prestato servizio presso la Questura di Catanzaro, gli ha rinnovato il benvenuto e augurato un buon lavoro nel nuovo incarico, nel quale sicuramente saprà esprimere le sue elevate doti professionali, già evidenziate negli altri Uffici ove ha prestato servizio.
Ludovico, nato a Catanzaro nel 1967, entrato in Polizia l’8.11.1999, ha prestato servizio, dal 2000 al 2001, presso la Questura Nuoro, ove ha diretto l’U.P.G. e S.P., dal 2001 al 2004, presso il Commissariato di Gioia Tauro con l’incarico di Dirigente della Sezione Investigativa, dal 2004 al 2013, presso il Commissariato di Taurianova, quale Dirigente, dal 2013 al 2017, presso la Questura di Catanzaro con l’incarico di Dirigente dell’Ufficio Immigrazione, dal 2017 ad oggi, presso la Scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato di Vibo Valentia con l’incarico di Vice Direttore.
Ha svolto, inoltre, attività di docenza presso la Scuola Allievi Agenti di Vibo Valentia, durante i Corsi per Vice Ispettore, Vice Sovrintendente e Agenti in diverse materie giuridiche e professionali
Nel corso della sua carriera ha ricevuto, vari riconoscimenti premiali, tra cui 3 Encomi Solenni, 9 Encomi e 11 Lodi.
Nel 2009, è stato, altresì, componente della Commissione d’Accesso presso il Comune di Taurianova, i cui accertamenti hanno determinato lo scioglimento, per infiltrazioni mafiose, di tale Amministrazione Comunale.