Aperte iscrizioni corsi Fiamme Ore Gruppo Sportivo Polizia

Catanzaro – La Polizia di Stato è, da sempre, impegnata a veicolare e trasmettere i valori che caratterizzano la missione istituzionale elo sport, come ulteriore presenza sul territorio, è uno deglistrumenti di interlocuzione con i giovani che sono i destinatari di una formazione finalizzata al rispetto delle regole.
“Lo sport vissuto nei suoi principi è uno straordinario strumento di riaffermazione della legalità”.

Dopo l’interruzione delle attività a causa della pandemia da Covid-19, la Questura di Catanzaro riavvia l’attività sportiva e la fruibilità, in piena sicurezza, delle palestre.

Per la stagione 2020-2021, sono aperte le iscrizioni ai corsi di Judo e di Pesistica Olimpica, rispettivamente presso la Sezione Giovanile Fiamme Oro del Complesso Polifunzionale della Polizia di Stato sita in via Baarlam da Seminara (CZ) e presso la Sezione Giovanile Fiamme Oro del Commissariato di P.S. di Lamezia Terme (CZ).
I corsi sono riservati ai ragazzi di età compresa tra i 6 ed i 17 anni.
Potranno già usufruire degli impianti sportivi, da questo mese, i giovani atleti già iscritti alle sessioni sportive 2019–2020, interrotte per effetto delle disposizioni Ministeriali legate all’emergenza sanitaria.
Le strutture sportive utilizzate e l’attività svolta dagli atleti sono state rese perfettamente conformi alla normativa vigente, riguardante le misure di prevenzione da Sars Cov-2 (Covid-19).
Al riguardo è stato, altresì, predisposto apposito Protocollo Specifico per la Prevenzione del Rischio epidemiologico da Covid–19, a cui tutti gli utenti dovranno scrupolosamente attenersi al fine di garantire i necessari standard di sicurezza.
Le palestre, previa iscrizione, sono fruibili anche dagli appartenenti alla Polizia di Stato e all’Amministrazione Civile dell’Interno e dai loro familiari maggiorenni.

Tutte le informazioni sulle modalità di iscrizione ai corsie la modulistica, quote di iscrizione e i regolamenti, sono pubblicatesul sito web della Questura di Catanzaro