Prosegue il contrasto della Polizia di Stato allo spaccio di stupefacenti

Catanzaro – Prosegue senza sosta e con brillanti risultati la lotta allo spaccio di stupefacenti da parte della Polizia di Stato della Questura di Catanzaro, su precise direttive del Questore, Mario Finocchiaro.
In particolare, in data 3 febbraio 2021, personale del Commissariato di Polizia di Catanzaro Lido, unitamente a personale del Reparto Prevenzione Crimine di Vibo Valentia e di Unità Cinofila di Reggio Calabria, ha denunciato a piede libero, per il reato di detenzione al fine di spaccio di sostanza stupefacente, A.A., di anni 63, nella cui abitazione, in Viale Crotone, nel corso di una perquisizione domiciliare, venivano rinvenuti, in un primo momento, grammi 3,62 di marijuana e, poco dopo, grazie al fiuto del cane antidroga Kent, anche una busta in cellophane termosaldata contenente grammi 58,38 di marijuana, abilmente occultata tra varie cianfrusaglie all’interno di un mobile bar.
La perquisizione era stata eseguita in quanto era emerso il fondato spetto che, nell’abitazione di A.A., vi fosse una attività di spaccio, poiché nella zona i poliziotti avevano notato anomali movimenti di persone conosciute quali assuntori di sostanze stupefacenti.

In precedenza, nel pomeriggio del 30 gennaio 2021, personale della Squadra Mobile ha rinvenuto e sequestrato, in contrada Lenza, nel quartiere Gagliano di questo centro,oltre un kg. di marijuana, divisa in due buste di plastica ben occultate sotto una vasca abbandonata in un terreno incustodito e privo di recinzione.
La sostanza era confezionata sottovuoto ed era pronta per la vendita che, complessivamente, avrebbe fruttato all’incirca 10.000 Euro.
Sono attualmente in corso indagini volte all’identificazione dell’autore del reato.

Altri servizi effettuati dalle pattuglie di controllo del territorio della SezioneVolanti, infine, hanno permesso di segnalare al Prefetto,quali assuntori, tre soggetti trovati in possesso, in altrettante distinte occasioni, di sostanza stupefacente del tipo cocaina (grammi 0,2) e marijuana (rispettivamente, grammi 19,80 e 3,47).