Il candidato sindaco di “Libertà è Partecipazione”, Salvatore Paone

Maida – “Ripartiamo con più entusiasmo di prima. Con una squadra che riassume il giusto equilibrio di esperienza e novità, di rappresentanza territoriale, di donne e uomini motivati, di professionalità variegate pronte a spendersi per il bene comune”. E’ quanto afferma il sindaco Salvatore Paone, candidato per il secondo mandato alle comunali del 12 giugno, che ha voluto ringraziare i tanti sostenitori presenti all’atto della sottoscrizione della lista di “Libertà è Partecipazione”, “travolgenti con il loro calore e vicinanza. Grazie alle candidate e candidati, ciascuno di loro fondamentali per un progetto che guarda avanti”.
Ricordiamo che la lista “Libertà è partecipazione” è composta da: Lorenzo Chiriaco; Francesco Costabile; Bernardino De Simone; Giampietro De Vito; Merilisa Del Giudice; Francesca Gigliotti; Grande Andrea; Sandra Lopreiato; Concetta Mussari; Marianna Pettinato; Francesco Pileggi; Paolo Pileggi.
“Un grazie particolare voglio rivolgere in questo momento agli amministratori uscenti che hanno permesso di realizzare tutti insieme anni di buona amministrazione al servizio dei cittadini del Comune di Maida – afferma ancora Paone -. A tutti loro un grande abbraccio per un’esperienza bella, difficile per i tanti problemi affrontati e indimenticabile se ripenso ai tanti momenti di crescita trascorsi insieme”.
“Ci presentiamo davanti all’elettorato consapevoli che nonostante anni difficili, caratterizzati dalla pandemia, abbiamo fatto il massimo per migliorare i servizi e la qualità della vita nella nostra comunità – sottolinea il candidato sindaco di “Libertà è Partecipazione” -. Non solo recupero di risorse e finanziamenti regionali e nazionali, ma anche la massima attenzione sul fronte della legalità, delle opere pubbliche, delle politiche sociali e culturali, dell’organizzazione interna comunale che ha subito in questi anni il pensionamento di ben dieci dipendenti, tra questi figure apicali. Ma non ci siamo mai persi d’animo e abbiamo portato comunque avanti un’attività frenetica che ci ha fatto maturare un’esperienza amministrativa che oggi portiamo al giudizio dei cittadini di Maida, insieme ad una squadra che rappresenta il giusto equilibrio tra esperienza e novità, cercando di dare rappresentanza al territorio. Un programma che punta molto sui fondi del Pnrr sia in termini di opere da realizzare, sia in termini di sviluppo e gestionale, ma anche attenzione ai servizi, alle politiche sociali e alle fasce deboli della popolazione”.
“Ora ci sottoponiamo alla verifica democratica dei cittadini del prossimo 12 di giugno, determinati, forti dell’esperienza maturata in questi anni e con una squadra e un programma che guarda alla crescita dell’intero territorio comunale. Buona campagna elettorale a tutti i candidati, della nostra e della lista avversaria – conclude Paone – una campagna elettorale che spero diventi un momento di confronto e crescita per l’intera comunità. Noi ci siamo e siamo pronti”.